Marco Lo Russo firma il Natale di Sperlonga

12 dicembre 2011 | 19:03
Share0
Marco Lo Russo firma il Natale di Sperlonga

Venerdì 16 dicembre nel corso della rassegna Oltre Il Mare

enerdì 16 dicembre alle diciotto, a Sperlonga, in occasione della cerimonia di apertura della rassegna Oltre Il Mare – sessione inverno 2011-2012, all’interno dell’auditorium dell’ex chiesa Sanctae Mariae de Spelonche, il maestro Marco Lo Russo si cimenterà in Accordeon Stile.
Un concerto di variazioni linguistiche per fisarmonica sola sulle musiche di Frescobaldi, Bach, Paganini, Piazzolla, Bacalov, Rossini e le ultime composizioni del Maestro Lo Russo incluse nell’ultimo lavoro discografico presto in distribuzione.
La manifestazione che vede il patrocinio del Comune e dell’Assessorato al Turismo di Sperlonga, si aprirà con il discorso del Sindaco e la cerimonia proseguirà tra moda cocktail e musica.
L’originale sfilata di abiti sarà accompagnata dalle suggestive composizioni elettroacustiche del Maestro Lo Russo edite RAI che ben si sposeranno con la singolarità delle creazioni, gli abiti Mosaico e la Collezione Risorgimento realizzate dall’Atelier Modum ispirate al nostro risorgimento e dedicata ai 150 della Unità d’Italia.
La serata proseguirà con il concerto per fisarmonica sola e infine con la degustazione di prodotti DOC DOP e IGP del nostro territorio sapientemente abbinati dagli chef del ristorante da Fausto.