Ultimi giorni per i bandi degli “Anziani per la città”

12 dicembre 2011 | 17:05
Share0
Ultimi giorni per i bandi degli “Anziani per la città”

Iniziative legate a progetti e attività in ambito sociale

Il Faro on line – Sono in prossimità di scadenza i termini per aderire ai bandi degli “Anziani per la città” e degli “Assegni civici per disabili”, due iniziative che hanno come scopo il coinvolgimento di categorie a rischio di esclusione sociale in attività di pubblica utilità. Entrambi i bandi infatti hanno per termine ultimo le ore 12,00 di giovedì 15 dicembre: le domande di adesione devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune in via Matteotti 37 entro i termini previsti.

Gli “Anziani per la città” è un’iniziativa rivolta a chi abbia un’età compresa tra i 60 e i 75 anni e richiede la professionalità di giardinieri, persone per compagnia e buon vicinato agli anziani, persone per la manutenzione con attitudini diverse, custodi, sarte, vigilanza scolastica. Verrà formulata una graduatoria, con priorità a  chi nell’ultimo anno non ha avuto sostegni economici da parte del Comune di Nettuno e, nella singola attività, a chi ha redditi più bassi e a chi è più anziano.

Gli “Assegni civici per disabili” invece4 sono rivolti ai disabili di età compresa tra i 18 e i 55 anni; dopo la formulazione di un’opportuna graduatoria, le persone coinvolte nel progetto saranno chiamate a svolgere attività lavorative presso gli uffici comunali, le sedi decentrate, i parchi cittadini e le istituzioni comunali e in attività a carattere sociale e solidale.

“Si tratta di progetti fortemente voluti da questa amministrazione – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Domenico Cianfriglia – i progetti che sono stati messi in atto negli scorsi anni hanno dato ottimi risultati, tanto che continuiamo a riproporre queste iniziative e queste esperienze”.