Seguici su

Cerca nel sito

“Volo d’anatre”, inaugurata la fontana di San Vito

Collocata al centro della nuova rotatoria, è stata benedetta dal parroco alla presenza del sindaco

Più informazioni su

Il Faro on line – Inaugurata ieri mattina la fontana monumentale collocata al centro della nuova rotatoria all’incrocio tra la Migliara 58 e la Mediana vecchia. I lavori sono stati realizzati nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità stradale che hanno interessato San Vito con la creazione della rotonda che è andata a sostituire il vecchio incrocio a raso.
Presenti alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Cerasoli, gli amministratori comunali Giuseppe Schiboni, Stefano Capponi e Michele D’Auria, e il vice sindaco di Terracina Gianluca Corradini. La fontana, denominata “Volo d’anatre”, è stata benedetta dal parroco don Massimo Capitani. Ideata dall’artista Maestro Dario Dall’Olio, è costituita da una vasca monolitica in granito naturale di prima qualità con gruppo scultoreo in bronzo fuso a cera. “E’ un’opera – ha spiegato il sindaco Cerasoli – che si identifica con l’ambiente palustre e agreste del territorio e con le origini del nostro territorio”.
Il consigliere Schiboni e il vicesindaco Corradini hanno sottolineato che la realizzazione della rotonda rientra nell’ambito di un intervento più ampio di sviluppo della frazione, che si trova a cavallo tra i comuni di San Felice e Terracina. Soddisfazione per i lavori effettuati è stata espressa dal presidente dell’associazione culturale “Luigi Einaudi” Maurizio Casabona, che ha chiesto agli enti di proseguire l’opera di riqualificazione avviata a San Vito, citando come esempio  il recupero della casa cantoniera e la realizzazione di una piazza dove poter realizzare incontri e attività culturali.

Più informazioni su