‘A Zagara, idee per Natale. Piatti della tradizione siciliana tutti da gustare

13 dicembre 2011 | 00:40
Share0
‘A Zagara, idee per Natale. Piatti della tradizione siciliana tutti da gustare

Da non perdere nel negozio di Fiumicino i filetti sott’olio di sgombro, di pesce spada e quelli di tonno rosso di Favignana

Il Faro on line – I prodotti tipici siciliani sbarcano a Fiumicino ed è subito un successo. Nel negozio ‘A Zagara di via della Pesca, non hanno avuto un esito positivo solo i dolci e le creme realizzate nell’attiguo laboratorio, ma udite, udite anche i prodotti in scatola scelti accuratamente e acquistati nelle migliori aziende siciliane. Tra questi ci sono i filetti sott’olio di sgombro, di pesce spada e di tonno (tra cui l’eccellente tonno rosso di Favignana). Da non perdere i condimenti per la pasta come quello ai gamberetti con pesto e pistacchi e quello a base di sarde e finocchietto. Ebbene, se in una località marinara dove la gente, abituata a gustare il pesce sempre fresco, arriva a consumare prodotti confezionati, dimostra come quest’ultimi siano stati accolti e promossi a pieni voti.

Ma cosa rende particolare il tonno rosso di Favignana? La pesca del tonno lungo le coste trapanesi ha origini antiche. Questa è praticata ancora con il sistema della tonnara. Protagonista nelle abitudini alimentari locali, il tonno viene utilizzato interamente e, a seconda dei tagli, si diversificano le preparazioni della cucina tradizionale.

Provare per credere, anche per avere l’occasione di consocere la rinomata ospitalità siciliana che si rispecchia nei titolari della bottega, i quali, saranno lieti di proporre i migliori ingredienti per preparare gustose pietanze della tradizione siciliana.

‘A Zagara
Via della Pesca, 2 (traversa di via di Torre Clementina)

Consegne a domicilio gratuite su tutto il territorio del Comune di Fiumicino
Tel: 349 504 26 77
Cell: 339 862 77 49