Occasione sciupata per la Promomedia Ostia

13 dicembre 2011 | 00:11
Share0
Occasione sciupata per la Promomedia Ostia

In vantaggio per 2 set a 0 le lidensi vengono superate al tie break dal Kk Eur

Il Faro on line – La Promomedia Ostia conquista un solo punto nella trasferta sul campo della matricola KK Eur. Quella andata in scena al Pala Fonte è la classica prova dai due volti per la compagine lidense, che nei primi due set sembra poter controllare il match a proprio piacimento, per poi non trovare più le energie e vedersi prima rimontata e poi superata al tie break dalla compagine di casa.  A ben vedere le tirreniche hanno pagato a caro prezzo una settimana difficile, in cui la squadra non è riuscita a preparare al meglio la gara.
La gara sembra iniziare sotto i migliori auspici per le pallavoliste di Ostia. Nel primo set infatti sono le ospiti a dettare il ritmo. Il KK rimane incollato alle rivali, ma negli ultimi punti è costretto a capitolare per 25-23. Rotto il ghiaccio, nella seconda frazione le pallavoliste di coach Runca riescono a giocare in scioltezza. Sin dai primi punti l’Ostia prende un buon margine di vantaggio, difeso sino al 25-19 finale.
Sul punteggio di 2 set a 0 la gara sembra in discesa per le ragazze della Promomedia, ma a questo punto nella formazione lidense si spegne la classica “luce” e capitan Bianchi e compagne non riescono a mettere in campo il gioco visto sinora. Il terzo set viene vinto con un eloquente 25-13 da parte delle capitoline, che anche nel quarto parziale riescono ad imporsi con facilità, chiudendo sul 25-18 e prolungando la gara al tie break. Anche nel gioco decisivo sono le atlete del KK a dimostrarsi più fredde e concentrate, riuscendo a trovare lo spunto vincente che vale i due punti (15-13).
Una sconfitta che brucia in casa Promomedia, soprattutto perchè arrivata al termine di una gara che la squadra di coach Runca sembrava poter controllare. Adesso per le lidense ci sarà la possibilità di reagire già da sabato prossimo, quando saranno impegnate sul campo del Quartu per l’ultimo match del 2011.

KK EUR 3 – PROMOMEDIA OSTIA 2

PARZIALI: 23-25 19-25 25-13 25-18 15-12