Rally di Sperlonga si accendono i motori

13 dicembre 2011 | 15:00
Share0
Rally di Sperlonga si accendono i motori

Appuntamento per il 17 e il 18 dicembre

Il Faro on line – Il 17 e 18 dicembre Sperlonga torna al centro del panorama motoristico con la III Ronde di Sperlonga, la gara promossa dall’instancabile staff della Sperlonga Racing. Dopo le due edizioni che sono state sinonimo di indiscusso e crescente successo, il sodalizio pontino vuole mantenere ai migliori livelli la competizione che ha riacceso i motori nella cittadina pontina che annovera trascorsi con i cugini del rally di Pico, nonché prima gara su strada della provincia di Latina, supportata dalla sempre dirompente ma composta passione del pubblico locale innanzi tutto a cui si sono tradizionalmente unite migliaia di spettatori in arrivo dalla vicina Ciociaria e non solo. A dar ragione del successo sempre maggiore riscosso dalla Ronde di Sperlonga, l’allargamento della squadra dei partner attivi pubblici e privati, che hanno garantito sempre maggiore supporto alla vivace, selettiva, affascinante ed impegnativa competizione.
“Il successo delle edizioni passate è la nostra linfa – spiegano dalla Sperlonga Racing – le energie necessarie per mettere a punto una competizione sono cospicue, ma grazie all’entusiasmo del nostro staff, la professionalità degli organizzatori tecnici ed il supporto diretto dei nostri partner, uniti all’entusiasmo del pubblico, troviamo l’impulso e la carica per cercare di migliorarci e puntare ad un grande evento sportivo di rilevanza nazionale nei prossimi anni”. La 3^ Ronde di Sperlonga non vuole essere soltanto una competizione rallistica, ma il volano turistisco e promozionale per la città di Sperlonga. Quest’anno, ma lo è stato anche nelle prime due edizioni l’evento sportivo sarà una spinta per l’economia.
Le iscrizioni alla 3^ Ronde di Sperlonga sono state chiuse definitivamente lunedì il 12 dicembre alle ore 22:00. Sabato 17 dicembre si entrerà nel vivo della competizione pontina con le verifiche sportive presso l’Hotel Aurora (viale Cristoforo Colombo) dalle 9:00 alle 13:00. Piazza Fontana sarà invece il luogo dove si svolgeranno le verifiche tecniche (9:30 – 13:30). La gara scatterà alle ore 20:01 da piazza Fontana/Via Cristoforo Colombo. Il riordino notturno sarà presso il parcheggio coperto al centro della caratteristico centro del litorale pontino.
A partire dalle 8.00 di domenica 18 dicembre la parola passerà ai motori ed al cronometro, la sfida sarà sui 10 Km di prova de “La Magliana” da percorrere quattro volte. Quattro parchi assistenza in centro a Sperlonga e tre riordinamenti oltre quello notturno previsti presso ‘l’Hotel Miralago”. Alle 17.01 l’arrivo della prima vettura ancora in piazza Fontana a Sperlonga, dove immediatamente dopo si terrà la premiazione. Lo scorso anno la vittoria fu della coppia Ferri-Daddoveri, al volante di una Ford Focus WRC 07, posto d’onore per il friulano Claudio De Cecco in coppia con Campies (Xsara Wrc), terzo il ciociaro Tonino Di Cosimo con Paolo Francescucci alle note con la Focus WRC 01. Insomma, un grande evento sportivo in prossimità delle festività di Natale da non perdere assolutamente.