Smg Latina, giovani da applausi

14 dicembre 2011 | 15:00
Share0
Smg Latina, giovani da applausi

L’Under 19 Eccellenza batte la Pepsi Juve Caserta e torna in corsa per le finali Nazionali di categoria

Il Faro on line – E’ un gran bel momento per i giovani orange dello Sport Management Group impegnati nel campionato nazionale di categoria, nel girone centro Sud. Arriva infatti la 6° vittoria consecutive per la compagine di via Nascosa allenata da coach Di Manno che con questi ultimi risultati è rientrata ormai pienamente in corsa per le Finali Nazionali. L’ultima sfida contro Caserta è stata, come racconta anche il sito specializzato basketincontro.it, una partita senza grossi patemi con vantaggio di 20 lunghezze raggiunto già nel primo tempo. 
Nella ripresa c’è solo da gestire, da segnalare l’esordio per l’ultimo arrivo da San Cesareo Chiari che realizza anche 8 punti; in vista del girone di ritorno gli orange con questo ruolino di marcia potranno sicuramente contendere uno dei primi posti alle migliori del girone. Cadono invece i più piccoli dell’Under 17 Eccellenza, infatti in casa il La Foresta Rieti riesce sempre a giocare al 110%, questa volta però i reatini si sono proprio superati infatti non solo hanno sconfitto i campioni incarica dell’SMG Latina, ma lo hanno fatto dominando anche l’incontro tanto da chiudere il terzo quarto avanti di ben venti lunghezze.
La gara è iniziata subito nel migliore dei modi per i padroni di casa che sospinti dai canestri dello scatenato trio Fabri, Matteocci e Carosi si sono portati in vantaggio continuando ad allungare fino al primo mini riposo chiuso sul +9. Come tutti si aspettavano nel secondo periodo è arrivata puntuale la reazione degli ospiti che però non ha sortito gli effetti sperati dal momento che gli avversari hanno risposto canestro su canestro chiudendo la prima metà di gara sul +10.
La svolta della gara arriva nel terzo quarto, i reatini infatti tornano in campo molto più determinati e con una difesa a dir poco aggressiva e reattiva recuperano molti palloni sporcando altrettanti passaggi. Questo cambiamento di atteggiamento coglie di sorpresa i pontini che non riescono a reagire vedendo così il divario incrementarsi a dismisura fino al roboante +20 di fine terzo quarto.
La gara per tutti è finita meno che per i pontini che con un Giancarli indemoniato provano una disperata rimonta che però per avere successo avrebbe necessitato almeno un quarto in più, infatti gli ospiti senza fare nulla di particolare riescono a gestire il finale chiudendo sul +8.
Vittoria importantissima questa che lancia il La Foresta in seconda posizione in classifica.

UNDER 19 ECCELLENZA
SMG Latina 78
Juve Caserta 53
Parziali: 22-12; 23-12; 18–11; 19-18

Sport Management Group Latina: Coatto 12, Pastore 13, Lazzaro 4, Gioia, Carboni, Giancarli, Di Gennaro 5, Nwokoye 5, Rollo 8, Longobardi 22, De Angelis 2, Chiari 8.
Allenatore: Di Manno. Assistente: Gallo
CASERTA: Salzillo 8, Marini 4, Benenato 8, Testa 7, Rianna 11, Vitrone 9, De Capua, Orabona 3, Parrillo, Rotondi, Moretti 3.
All: Petroccione.
ARBITRI: Calbucci e Suriani

UNDER 17 ECCELLENZA
LA FORESTA RIETI 70
SMG LATINA 70
Parziali: 24 – 15, 19 -18, 24 – 14, 11 – 23

LA FORESTA RIETI: Fabri 21, Beltran 4, De Angelis 3, Matteocci 16, Annibaldi , Nobili , Vio 14, Tarani , Aguzzi 3, Rosati , Carosi 17, Tosti.
All. De Ambrosi


SMG LATINA: Giancarli 24, De Zardo 4, Chiari 7, Di Gennaro 8, Mustacchio 2, Tiscione, Carboni 13, Caldarozzi 2, Nwokoye 7, De Pippo, Refini 3, Lamura.
All. Di Manno

(Nelle foto allegate, fonte smgbasket by Giuseppe Giancarli, le immagini dell’Under 19 orange in azione al PalaBianchini)