Seguici su

Cerca nel sito

Valerio Monaco protagonista su Rai Uno a “L’eredità”

Il piccolo cantante ha vinto la puntata speciale del quiz condotto da Carlo Conti

Più informazioni su

Il Faro on line – Ancora protagonista in tv Valerio Monaco, il baby talento di “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Domenica sera il piccolo sanfeliciano ha partecipato a una puntata speciale de “L’Eredità” dedicata ai bambini in onda su Rai Uno. Con la sua carica di simpatia e bravura, Valerio ha risposto alle domande di Carlo Conti e ha vinto il quiz a cui hanno partecipato altri piccoli protagonisti del talent show canoro, ricevendo come premio… 70.000 baci dalla fidanzatina Beatrice.
Grazie alle sue esibizioni, Valerio Monaco sta conquistando il cuore degli italiani. Sabato 17 dicembre presso l’Auditorium Tito Brandsma a Roma si terrà la festa finale di “Ti lascio una canzone” che vedrà la partecipazione dei “Tre Nini” di cui Valerio fa parte. Per l’occasione il Comune di San Felice Circeo metterà a disposizione un pulmino per trasportare all’Auditorium alunni e genitori dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”.
E’ stata proprio la scuola a festeggiarlo in piazza il mese scorso, quando il sindaco Vincenzo Cerasoli e il dirigente scolastico Loredana Mosillo hanno premiato Valerio con una targa per le doti canore messe in mostra a “Ti lascio una canzone”. 
Tra i brani cantati nelle puntate andate in onda su Rai Uno, “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, “Sono tremendo” di Rocky Roberts, “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883 e “La mia banda suona il rock” di Ivano Fossati, quest’ultima duettando con la grande Loredana Bertè.
Figlio d’arte (il papà Carmine è baritono e la mamma Paola Fabrizi soprano), Monaco è l’unico bambino della provincia di Latina che partecipa alla trasmissione condotta dalla Clerici. Quest’estate si era già messo in evidenza vincendo la sezione Mini del concorso nazionale “In-canto” nella tappa di San Felice Circeo. Nel cast di “Ti lascio una canzone”, composto da 40 giovanissimi interpreti provenienti da tutta Italia, è riuscito a entrare dopo aver superato una selezione di ben 1200 aspiranti. L’ultima puntata del programma, uno speciale natalizio, andrà in onda venerdì 23 dicembre.

Più informazioni su