Capitaneria in azione, sequestrati trecento chili di pesce

15 dicembre 2011 | 16:06
Share0
Capitaneria in azione, sequestrati trecento chili di pesce

Denunciati due venditori residenti a Gaeta. La merce avrebbe fruttato circa ventimila euro

Il Faro on line – Nel corso della attivita’ di controllo della filiera della pesca come disposto dal comandante Francesco Tomas, il personale della Guardia Costiera di Gaeta ha provveduto ad effettuare dei controlli presso la peschiera. Al termine dell’attivita’ sono stati sequestrati circa trecento chilogrammi di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione pronti per essere immessi sulle bancarelle del mercato. Il prodotto, dichiarato dalla Asl non idoneo al consumo umano, e’ stato distrutto. Sono stati denunciati alla competente autorita’ giudiziaria due venditori C.A. di anni 49 e L.A. di anni 26 entrambi di Gaeta. Sono stati elevate, inoltre, sanzioni per illeciti amministrativi per circa ottomila euro. Il prodotto sequestrato se immesso sul mercato avrebbe avuto un valore commerciale pari a circa ventimila euro.

Il Faro on line – Nel corso della attivita’ di controllo della filiera della pesca come disposto dal comandante Francesco Tomas, il personale della Guardia Costiera di Gaeta ha provveduto ad effettuare dei controlli presso la peschiera.

Al termine dell’attivita’ sono stati sequestrati circa 300 chilogrammi di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione pronti per essere immessi sulle bancarelle del mercato.

Il prodotto, dichiarato dalla Asl non idoneo al consumo umano, e’ stato distrutto. Sono stati denunciati alla competente autorita’ giudiziaria due venditoriC.A. di anni 49 e L.A. di anni 26 entrambi di Gaeta. Sono stati elevate, inoltre, sanzioni per illeciti amministrativi per circa ottomila euro

Il prodotto sequestrato se immesso sul mercato avrebbe avuto un valore commerciale pari a circa ventimila euro