Seguici su

Cerca nel sito

Il “porta a porta” si presenta a Sabaudia

Oltre ai cittadini parteciperanno tutte le associazioni di categoria per spiegare come funzionerà il nuovo servizio

Più informazioni su

Il Faro on line – Martedì 20 dicembre alle ore 11.30, presso il  Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”, avrà luogo la presentazione della raccolta “porta a porta”, il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati comunali.
All’incontro sono invitate, oltre ai cittadini, tutte le associazioni di categoria per spiegare come funzionerà il nuovo servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e della nettezza urbana: verranno illustrate le modalità di espletazione del servizio e saranno spiegate le prassi che dovranno essere seguite per il conferimento dei rifiuti in forma differenziata, per frazioni distinte (organico, carta e cartone, vetro e imballaggi in vetro, imballaggi metallici e plastica, rifiuti vegetali, ingombranti, residuo secco etc.) nelle diverse giornate della settimana. 
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti vuole essere un fiore all’occhiello per la città, per questo nei mesi scorsi è stata indetta una gara europea, dopo che il Conai, con l’ausilio del Settore Ambiente, aveva fatto un’analisi accurata per creare un capitolato adeguato alle esigenze della città.
La vincitrice della gara è l’impresa Sangalli di Monza, una società all’avanguardia nel settore ecologico, presente da più di cinquant’anni nel settore dei servizi ambientali. I rappresentanti della società Sangalli saranno presenti alla presentazione di martedì 20 ed illustreranno il nuovo servizio di raccolta differenziata ed i tempi della sua realizzazione.

Più informazioni su