Case popolari: entro l’estate l’asfaltatura di via Oder

16 dicembre 2011 | 20:30
Share0
Case popolari: entro l’estate l’asfaltatura di via Oder

È quanto è emerso da un colloquio tra il capogruppo dell’Udc Angelo Caroccia e l’ingegner Mongelli, tecnico dell’Ater

Il Faro on line – Il Faro on line “Subito l’asfaltatura di via Oder e gli interventi sui chiusini delle acque piovane. I lavori partiranno non più come previsto la prossima estate, ma entro l’anno, non appena saranno completate le operazioni di spurgo delle fogne e i collegamenti delle acque piovane con conseguente innalzamento dei tombini”. È quanto emerso da un colloquio tra il capogruppo dell’Udc Angelo Caroccia e l’ingegner Mongelli, tecnico dell’Ater che si sta occupando dei lavori di ristrutturazione delle palazzine di via Oder, via Tago e via Vistola.
“Ringrazio ancora una volta l’Ater, l’agenzia territoriale per l’edilizia residenziale della Provincia di Roma, il presidente Cacciotti e tutti i tecnici per la disponibilità con la quale stanno operando – dichiara il capogruppo Udc -. Nei giorni scorsi avevo chiesto un ulteriore sforzo per accelerare gli interventi di manutenzione del manto stradale dissestato. Sollecitazione immediatamente recepita e calendarizzata. Si tratta di un provvedimento che accelera di mesi quello inizialmente previsto e dà una risposta concreta alle istanze dei cittadini della zona”.
“Parallelamente a questi lavori straordinari, vanno avanti gli altri interventi messi in agenda dall’Ater: la sostituzione dei portoni d’ingresso degli stabili, la manutenzione delle porte in ferro dei locali tecnici e delle ringhiere. La sostituzione dei citofoni guasti e dell’illuminazione pubblica, sia a livello strada che all’interno dei portici. Il rifacimento dei solai, dei vano scala, dell’intonaco e delle colonne”.