I lidensi vogliono i tre punti per dimenticare il passo falso

16 dicembre 2011 | 00:07
Share0
I lidensi vogliono i tre punti per dimenticare il passo falso

L’Ostia Volley e’ pronta ad affrontare la Lazio

Il Faro on line – Archiviata la sconfitta contro il Tuscania i ragazzi dell’Ostia Volley sono pronti a tornare in campo. Domenica 18 dicembre la formazione allenata da Marco Dassi conclude gli appuntamenti del 2011 con il secondo incontro casalingo consecutivo. Capitan Sau e compagni riceveranno al Pala Assobalneari la Lazio Pallavolo (inizio ore 18), in match che mette in palio tre punti importanti per il proseguo della stagione dei lidensi.
La classifica al momento è a favore dell’Ostia, ma la Lazio viene dalla vittoria ottenuta contro i capitolini del Casal De Pazzi.
Anche se sconfitta, domenica scorsa la formazione di Marco Dassi ha dimostrato di continuare quel progresso di crescita messo in mostra già nelle scorse settimane. Nonostante la vittoria il Tuscania è stato fortemente messo in difficoltà dai lidensi, capaci di strappare un set e di cedere i primi due parziali solamente per due punti. Un progresso che coach Dassi vuole vedere anche domenica prossima nella sfida contro la Lazio.
“Per noi questo è un passaggio assai importante – continua l’allenatore dell’Ostia Volley –  non solo per i tre punti, ma soprattutto perchè una vittoria ci permetterebbe di staccarci definitivamente dalle zone pericolose della classifica. La vittoria contro il Casal De’ Pazzi ha ridato fiducia alla Lazio, servirà quindi la massima attenzione possibile. Noi veniamo da un momento positivo dal punto di vista del gioco – commenta Marco – un momento che vogliamo a tutti i costi far proseguire. A mio giudizio i tre punti sono alla nostra portata – termina Coach Dassi- adesso dobbiamo scendere in campo e giocare al nostro meglio.”