Posa della prima pietra dell’asilo nido comunale

16 dicembre 2011 | 15:00
Share0
Posa della prima pietra dell’asilo nido comunale

Moschetta: “La nuova struttura sarà in grado di ospitare fino a 30 bambini”

Il Faro on line – Continuano gli interventi sull’edilizia scolastica del Comune di Ladispoli. Dopo la posa della prima pietra della scuola elementare di Marina di San Nicola, sabato 17 dicembre alle ore 11,30 si terrà la cerimonia per la consegna all’impresa costruttrice dell’area dove verrà realizzato il nuovo asilo nido.

La cerimonia si svolgerà nel luogo dove sarà edificato il nuovo plesso ovvero in via Luisiana nel quartiere Miami.

“La nuova struttura – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Moschetta – sarà in grado di ospitare fino a 30 bambini e sarà realizzata nel rispetto completo delle normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza. Le aree esterne di pertinenza della struttura saranno sistemate a verde con zone attrezzate per il gioco dei piccoli all’aria aperta” .

Alla manifestazione saranno presenti il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Moschetta, l’assessore all’ambiente Emanuele Cagiola che ha seguito il lungo iter burocratico dell’opera, i funzionari dell’ufficio tecnico comunale, i rappresentanti della ditta costruttrice e il parroco della chiesa del Sacro Cuore Giuseppe Colaci.

La cerimonia si chiuderà con un brindisi augurale.