Sabaudia, oltre 50mila euro per l’urbanistica

17 dicembre 2011 | 00:41
Share0
Sabaudia, oltre 50mila euro per l’urbanistica

D’Argenio: “La Regione concede un importante contributo per la città”

Il Faro on line – L’assessore all’urbanistica, Pellegrino D’Argenio, comunica che la Giunta regionale, a seguito dell’interessamento dell’onorevole Regionale Aldo Forte dell’UDC e, su proposta dell’onorevole Ciocchetti, quale assessore regionale delle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica, con deliberazione n. 552 del 25.11.2011, ha concesso al Comune di Sabaudia un contributo di 54.600,00 euro per la redazione di strumenti urbanistici.
Il contributo è stato erogato in base alla L.R. 55/76 e riguarda le nuove disposizioni per agevolare la formazione di strumenti urbanistici comunali, per i quali il Comune di Sabaudia aveva partecipato nel 2010 al relativo bando.
L’assessore all’urbanistica D’Argenio nei prossimi giorni, sottoporrà alla Giunta Comunale una proposta di possibili incarichi professionali per un riordino urbanistico del territorio, allo scopo di riqualificare e recuperare i territori caratterizzati dalla presenza di elevate valenze naturalistiche, ambientali e culturali, nonché per tessuti edilizi disorganici o incompiuti.
Un contributo per il quale l’amministrazione comunale non può che essere soddisfatta e che permetterà di riqualificare alcune porzioni di territorio, dando un maggior ordine urbanistico.