Carceri, è natale per tutti con l’Howard Gospel Choir

19 dicembre 2011 | 19:22
Share0
Carceri, è natale per tutti con l’Howard Gospel Choir

La presidente Polverini e l’assessore Cangemi al primo concerto del Natale 2011 per i detenuti

Il Faro on line – “Insieme alla Presidente Polverini abbiamo aperto la manifestazione di solidarietà “È Natale per tutti” riproponendo il concerto dello Howard Gospel Choir, sicuri dell’apprezzamento da parte di detenuti e personale di polizia penitenziaria, visto il grande successo riportato dallo stesso gruppo, lo scorso anno”. Lo ha dichiarato l’Assessore regionale ai rapporti con gli enti locali e politiche per la sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, al termine del concerto gospel che ha inaugurato la seconda edizione di “È Natale per tutti”, la manifestazione voluta dalla Giunta Polverini che dal 19 dicembre al 6 gennaio porterà musica e cabaret negli istituti penitenziari del Lazio.
“L’altissimo livello artistico dei coristi – ha aggiunto Cangemi – conosciuti in tutto il mondo, è stato molto apprezzato dai detenuti del carcere di Civitavecchia. Per qualche ora, allegria, gioia e tranquillità hanno rasserenato la vita quotidiana del carcere. Questa è solo una delle iniziative che abbiamo posto in campo per assicurare ai detenuti un futuro migliore”.

“Il futuro migliore per i detenuti – afferma l’assessore –  è proprio quello che l’Assessorato Enti locali e sicurezza della Regione Lazio persegue e sta cercando di concretizzare grazie alla continua presenza attiva nelle carceri, grazie ai corsi di formazione per i detenuti,  grazie ai corsi universitari, grazie alla piena attenzione alle tematiche della sicurezza di detenuti e operatori penitenziari, grazie all’assicurazione di un accesso diretto e immediato alle cure sanitarie”.
E conclude: “ È il secondo anno che proponiamo quest’iniziativa, sicuri di poter cogliere un grande risultato: rispetto per la dignità umana, qualunque sia la condizione contingente di ognuno,  a garanzia di una società migliore”.