Seguici su

Cerca nel sito

Il natale 2011 “porta la montagna nella tua città”

In piazza durante le festività per l’arrampicata sportiva con l’associazione “Nonsolomare”

Più informazioni su

Il Faro on line – Arrampicata di Natale! Ecco la brillante novità del Natale 2011 a Formia: una parete allestita per l’arrampicata sportiva a piazza Santa Teresa durante le festività natalizie. Dal 22 dicembre 2011 al 6 gennaio, infatti, l’associazione “Nonsolomare” in collaborazione con l’ASD Cachimbo e con il patrocinio del Comune di Formia organizzerà l’evento “Porta la Montagna nella tua città”, all’interno del quale si potrà provare l’arrampicata sportiva in assoluta sicurezza.

Intento degli organizzatori è quello di promuovere lo sport all’aria aperta come occasione di conoscenza del proprio territorio e come riscoperta di schemi motori ormai dimenticati. Per l’occasione, si darà anche spazio ad un altro importante soggetto legato alla fruibilità dell’ambiente naturale, il “Parco dei Monti Aurunci”, che allestirà un proprio punto di informazione per dare visibilità a servizi e iniziative.
La parete per l’arrampicata, della forma di un parallelepipedo con base due metri per due, ha un’altezza pari a 6 metri e offre la possibilità di arrampicare su tre diversi lati, ognuno con un differente livello di difficoltà, adatta quindi a tutte le età.
“Il sorriso sui volti dei grandi e piccini, dopo aver raggiunto la vetta è quello che ci spinge a continuare con questa tipologia di manifestazioni” è la dichiarazione di Antonio Battista dell’ASD Cachimbo, istruttore accreditato presso il CONI e la federazione UISP.

Per maggiori informazioni cachimbo@libero.it
www.cachimbo.it

Più informazioni su