“La nostra è una critica costruttiva che porta miglioramenti”

19 dicembre 2011 | 12:32
Share0
“La nostra è una critica costruttiva che porta miglioramenti”

La risposta di William de Vecchis alle sollecitazioni di Mario Russo d’Auria (Gil)

Il Faro on line – “Come saprà la componente politica giovanile che rappresento ha confermato le dimissioni dell’assessore di nostro  riferimento Vincenzo D’intino, dopo la crisi politica di questa estate, ciò coerentemente con le nostre posizioni politiche, ossia di forte critica costruttiva all’interno della maggioranza stessa” dice William de Vecchis per rispondere al rappresentante di Gil Mario Russo d’Auria che lo accusa di “essere assurdo nei metodi”.

“Lei mi chiede come intervengo? Innanzitutto portando un contributo nelle commissioni con proposte e idee, discutendo anche in maniera critica le delibere della giunta che non condivido, lei questo lo ritiene assurdo? – imbecca de Vecchis – forse per lei un consigliere che appartiene ad una maggioranza deve abdicare al proprio pensiero e diventare un burattino?, Forse per lei è assurdo che un consigliere comunale che appartiene ad un partito di maggioranza possa esprimere il proprio parere, magari stimolando la discussione con comunicati stampa?”

“Se lei ritiene tutto ciò assurdo –  ironizza il consigliere Pdl –  ritiene assurdo il dialogo e la critica costruttiva che sono alla base dei rapporti sociali e politici, e che in teoria portano dei miglioramenti, come in effetti è stato”.

“Sono una persona pensante e agisco di conseguenza – dice ancora de Vecchis – lei dice che stima i giovani che fanno politica, ma non manca mai di criticare, mentresarebbe più coerente un suo supporto. Le persone più mature, se tali sono – conclude – dovrebbero aiutare i giovani, e non soltanto a parole”.