“Tre anni di intimidazioni non ci fermeranno!”

19 dicembre 2011 | 12:32
Share0
“Tre anni di intimidazioni non ci fermeranno!”

Lettera di rifondazione comunista all’opinione pubblica dopo le ennesime minacce

Il Faro on line – Nella notte tra sabato e domenica la sezione di rifondazione comunista di Ardea, ha subito ancora attacchi di stampo neo-nazista. La sezione è stata aperta nel gennaio del 2009, da quasi tre anni, eppure qualcuno ancora non sembra essersi rassegnati alla sua esistenza.

“Noi perseguiamo una politica di denuncia pacifica e costante, ma evidentemente solo il nostro simbolo infastidisce chi non conosce la democrazia. Non  useremo parole di rabbia né di vittimismo, semplicemente esigiamo il diritto di essere e apparire. Abbiamo subito in tre anni, danni ideologici, tralasciando quelli di tipo economico, al limite della tolleranza, arrivando perfino ad avvisare i carabinieri di zona. Ci siamo trovati a sostituire le bandiere, spesso incendiate o strappate,  ricoprire stupidi simboli o minacce nella cassetta della posta”.

“Crediamo che in un sistema di democrazia, vadano salvaguardate le realtà esistenti nel territorio, pertanto onde evitare che gli sciocchi del quartierino illuminati da una idealismo poco aderente alla realtà, possano perpetrare la loro vile sfida, riteniamo di doveroso farci carico del racconto all’opinione pubblica”.