Circeo card , si riparte

22 dicembre 2011 | 16:32
Share0
Circeo card , si riparte

Riproposta la tessera di risparmio del turista

Il Faro on line – Circeo Card, si riparte. Dopo il successo dell’estate scorsa, la tessera di risparmio del turista sarà riproposta anche nel 2012. Lo ha annunciato il presidente della Pro Loco Silvano Fiorini durante una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi a cui hanno partecipato gli amministratori comunali e gli operatori che hanno aderito all’iniziativa.
Voluta dalla Pro Loco e dal Comune, la Circeo Card, sponsorizzata della Cooperativa pescatori “Poseidonia”, ha permesso a coloro che l’hanno acquistata di viaggiare gratis sui bus pubblici, di ottenere sconti presso tutte le attività aderenti, nonché riduzioni per l’abbonamento ai parcheggi e per gli ingressi al cinema e agli eventi estivi.

“L’iniziativa  – ha spiegato Fiorini – ha avuto un riscontro che è andato al di là di ogni previsione. Il ricavato della vendita delle circa mille tessere è andato in parte a coprire le spese e in parte per il funzionamento dell’Info Point turistico a La Cona, un servizio, quest’ultimo, molto apprezzato sia dai residenti che dai turisti. Per il prossimo anno – ha proseguito il presidente della Pro Loco – intendiamo estendere il progetto, contando sempre sul prezioso apporto dell’amministrazione comunale, e coinvolgere un maggior numero di operatori. Auspichiamo soprattutto che ne prendano parte anche gli albergatori, i quali in occasione della prima edizione della Circeo Card sono stati completamente assenti”.

Nel corso della riunione, non sono mancate proposte e suggerimenti da parte degli operatori coinvolti. L’obiettivo della Pro Loco è di partire con la vendita delle nuove tessere già dal primo marzo.