Ecco i fondi per l’isola ecologica

22 dicembre 2011 | 17:10
Share0
Ecco i fondi per l’isola ecologica

173 mila euro stanziati dalla Provincia di Roma per Torvaianica

Il Faro on line – Un contributo di 173 mila euro per “la realizzazione e l’adeguamento dei Centri di Raccolta Comunali dei rifiuti urbani differenziati”. La notizia è giunta questa mattina presso gli Uffici Ambiente del Comune di Pomezia: dopo un incontro tra l’Amministrazione comunale e i responsabili del Dipartimento “Gestione Rifiuti” della Provincia di Roma, la Giunta Provinciale ha approvato la delibera 906/41 del 7 dicembre scorso con la quale si concede il contributo di 173 mila euro per la realizzazione di quella che sarà l’isola ecologica di Torvaianica.

“Un contributo importante – ha dichiarato il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – che ci permetterà di realizzare la seconda isola ecologica del Comune e che ci consentirà di fare un ulteriore passo in avanti nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, in quella cornice che abbiamo creato in questi anni del recupero delle risorse e della tutela dell’ambiente”.

L’isola ecologica di Torvaianica si affiancherà infatti all’isola ecologica di via Cincinnato a Pomezia e al servizio di raccolta differenziata porta a porta nei quartieri di Torvaianica, Torvaianica Alta, Martin Pescatore, Sedici Pini, Campo Ascolano, Campo Jemini, Roma Due-Santa Palomba. “Un servizio in più per i cittadini – ha dichiarato soddisfatto l’Assessore all’Ambiente Pietro Toce – che va verso il progetto che questa Amministrazione sta portando avanti da anni per l’ampliamento dei servizi a Torvaianica”.