Seguici su

Cerca nel sito

La solidarietà dei bersaglieri

La sezione locale consegna numerosi generi di prima necessità alla Parrocchia di Santa Maria

Più informazioni su

Il Faro on line – In ossequio ad una tradizione che si ripete ormai da anni i bersaglieri della sezione di Civitavecchia hanno voluto offrire un segno di tangibile solidarietà a chi, in città, ne ha più, donando loro viveri di prima necessità.

Oggi, infatti, alcuni rappresentanti della locale sezione dell’Associazione Nazionale hanno consegnato a Mons. Alfredo Giovannetti, già cappellano militare presso il 1° Reggimento Bersaglieri, ed attuale parroco della chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte, la cosiddetta “spesa della solidarietà bersaglieresca”, cui hanno contribuito, con una sottoscrzione, tutti i soci della sezione.

L’attività, motivata dalla volontà di dare un supporto “materiale” a chi è maggiormente in difficoltà in questo periodo di festività, vuole essere espressione della ormai consolidata collaborazione e sinergia che da sempre ha caratterizzato i rapporti tra la città e i fanti piumati, sin da quando questi “dimoravano” presso la Caserma D’Avanzo della Borgata Aurelia.

Più informazioni su