“The help”, per tutta la famiglia

22 dicembre 2011 | 23:49
Share0
“The help”, per tutta la famiglia

Il Faro on line – Co-produzione tra Stati Uniti, India e Emirati Arabi Uniti The Help è una godibilissima pellicola per tutta la famiglia. Racconta la storia di un’ aspirante giornalista che riesce a pubblicare con successo e sotto psudonimo un  libro sulle diverse esperienze delle domestiche di colore, chiamate a confidarsi in nome dei diritti di eguaglianza e rispetto. Trasposizione cinematografica del bestsellers di Kathtryn Stockett pubblicato in 35 paesi e tradotto in tre lingue .
La data di nascita di Tate Taylor sembra essere ignota, ma è forse perchè nato e cresciuto a Jackson, Mississipi, luogo dove è ambientata tutta la vicenda, che gli è stata affidata la regia, peraltro riuscitissima, del film. Il cast annovera tra gli attori Emma Stone nel ruolo della giovane reporter, con un’interpretazione non particolarmente memorabile; Viola Davis che ha alle spalle già una notevole filmografia ed è in sostanza è la protagonista assouta del film; Octavia Spencer che da un’ottima prestazione ed è anche l’ispirazione originale della Stockett per la costruzione del personaggio che interpreta. Infine una irriconoscibile Jessica Chastain (vincitrice, lo ricordiamo, dell’ultimo Premio Gucci a  Venezia 2011 per The Three of Life) nel ruolo della moglie biondissima, mezza svanita, ma buona di un desiderato rampollo di provincia. Nel Film anche Brice Dallas Howard figlia di Ron Howard (una volta Ricky Cunningam della fortunata serie tv Happy Days, oggi  tra i più ricchi e potenti produttori di Hollywood).
The Help è una produzione Dreamworks e sarà distribuito in Italia da Walt Disney a partire dal 20 gennaio 2012. Da non perdere.
Federica Polidoro