Sigma Tau, “cassa integrazione per 100 lavoratori in meno”

23 dicembre 2011 | 12:38
Share0
Sigma Tau, “cassa integrazione per 100 lavoratori in meno”

L’intervento dell’assessore regionale Zezza

Il Faro on line  – “L’incontro che si è svolto presso l’Assessorato al Lavoro per la vertenza della Sigma Tau si è aggiornato con un primo risultato acquisito. Rispetto alla procedura iniziale che riguardava 569 lavoratori, l’intesa raggiunta prevede la richiesta di cassa integrazione straordinaria per 100 lavoratori in meno. Per i rimanenti 255 dipendenti dello stabilimento di Pomezia, ai quali vanno aggiunti i circa 200 informatori tecnico-scientifici ricompresi nel piano di riorganizzazione aziendale e che si occupano degli aspetti commerciali su tutto il territorio nazionale, la vertenza è stata aggiornata per i primi di gennaio.
Si tratta di un primo risultato che, con l’impegno di tutti, potrà essere ulteriormente migliorato in previsione dei prossimi incontri”. Lo dichiara in una nota l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, al termine della riunione convocata per la vertenza della Sigma Tau di Pomezia.

“Come già anticipato nei giorni scorsi – sottolinea Zezza – abbiamo dato la nostra disponibilità a mettere in campo ogni strumento utile per salvaguardare gli aspetti sociali della vicenda e per favorire una ripresa delle attività produttive del sito. Sono certa che continuando questo confronto costruttivo e dando vita, con la buona volontà di tutti i soggetti coinvolti, al Distretto delle Istituzioni del territorio, sarà possibile ottenere altre positive risposte per i lavoratori di Pomezia”.