Per Natale una bicicletta in regalo dal ristorante “Povero Pesce”

24 dicembre 2011 | 05:00
Share0
Per Natale una bicicletta in regalo dal ristorante “Povero Pesce”

Un gesto di solidarietà all’insegna del vivere “verde”

Il Faro on line – Per Natale una pregevole bici è stata donata dai titolari del ristorante “Povero Pesce”, per il tramite della Pro Loco di Fiumicino e dell’Assessorato ai Servizi Sociali, ad un ragazzo di Fiumicino appassionato delle due ruote. Un piccolo gesto ma dall’alto valore sociale quello compiuto in pieno clima natalizio, dai gestori del ristorante di Isola Sacra.

David Ambrosino e Sergio Comandè, titolari di “Povero Pesce” hanno consegnato alla Pro Loco di Fiumicino una bellissima bicicletta. Il desiderio degli imprenditori è stato quello di offrire ad un giovane del territorio, una bici da impiegare per i propri spostamenti, un incoraggiamento ad usare meno i mezzi a motore all’insegna del vivere sano, inquinando meno.

Un pensiero in linea con la politica del ristorante: al “Povero Pesce” infatti, si usa mangiare solo prodotto locale, privilegiando il pesce della nostra flotta; cibi semplici e genuini, alla riscoperta di sapori perduti e dall’alto valore nutritivo.
Al “Povero Pesce”, inoltre, l’uso della bici è incentivato con una inconsueta ma vincente iniziativa: gli avventori che raggiungono il ristorante in Via M. Ingrellini, 29/31, impiegando la bicicletta, possono infatti usufruire di un consistente sconto sui prezzi del menù.
La Pro Loco di Fiumicino si è fatta portavoce del messaggio ed ha provveduto a sua volta, a consegnare la bici all’Assessore dell’Area Socio Sanitaria del Comune di Fiumicino, Luca Panariello, chiedendone l’assegnazione ad un giovane concittadino, selezionato tra quelli assistiti dal Servizio Sociale del Comune.

Così alla vigilia di Natale, la fiammante bicicletta ha fatto l’inaspettata gioia di un nostro concittadino. Gratitudine e apprezzamento per il nobile gesto sono stati rappresentati ai titolari del ristorante dal Presidente della Pro Loco di Fiumicino, Pino Larango e dall’assessore Luca Panariello.