Premiati gli atleti tarquiniesi dell’anno

24 dicembre 2011 | 05:00
Share0
Premiati gli atleti tarquiniesi dell’anno

Sono il nuotatore Luca Mencarini e il pugile Stefano Gasparri

Il Faro on line – Il nuotatore Luca Mencarini e il pugile Stefano Gasparri sono gli sportivi dell’anno. L’assessore allo Sport del Comune di Tarquinia Sandro Celli ha consegnato ai due giovani il “Premio Angelo Jacopucci” durante la cerimonia che si è svolta, il 19 dicembre, al palazzetto che porta il nome dell’indimenticato pugile. Altri riconoscimenti sono andati alle ASD Arco Club Tarkna, Cosmo, Circolo Bocciofilo e Corneto Tarquinia, all’istruttrice di tiro con l’arco Mariella Montagnoni e agli atleti Daniele Leri, Delio Piras e Raissa Spagnolo. Anastasia Anastasio, Luca Podda e Daniele Federici sono stati scelti come testimonial, per aver raggiunto traguardi importanti a livello nazionale e internazionale rispettivamente nel tiro con l’arco, nella boxe e nel calcio.

“I premi non sono assegnati soltanto in relazione ai risultati o ai meriti prettamente agonistici, – afferma l’assessore Sandro Celli – ma più in generale per riconoscere l’attività sportiva, il fair play e l’impegno sociale dell’atleta”. L’Amministrazione Comunale ha istituito il “Premio Angelo Jacopucci” nel 2008, per valorizzare l’attività delle associazioni sportive che costituiscono un’importante realtà sociale, coinvolgendo centinaia di persone, in particolar modo i giovani. Le precedenti edizioni sono state vinte da Anastasia Anastasio, Lucca Podda e Daniele Federici.

“Modelli da seguire per l’impegno e la costanza mostrati in questi anni, che li hanno portati ai vertici. – conclude l’assessore allo Sport – Vorrei ringraziare Maurizio Guidozzi, presentatore della cerimonia, e fare un plauso a Mariella Montagnoni, persona splendida che ha formato e fatto crescere tantissimi ragazzi e ragazze”.