Rifiuti fuori dai cassonetti: arrivano le prime multe

24 dicembre 2011 | 05:00
Share0
Rifiuti fuori dai cassonetti: arrivano le prime multe

Le sanzioni degli ispettori sui depositi irregolari

Il Faro on line – Prime multe per deposito irregolare dei rifiuti elevate dagli ispettori della “Latina Ambiente”. In ottemperanza ad una apposita ordinanza emessa dal Sindaco Giovanni Di Giorgi, nei giorni scorsi sono entrati in azione gli ispettori della “Latina Ambiente” autorizzati ad elevare multe ai danni di cittadini ed imprese che non osservano le disposizioni in merito agli orari e tipologia di rifiuti da conferire negli appositi cassonetti per la raccolta.

In particolare, negli ultimi due giorni gli ispettori, entrati in azione dopo aver frequentato un apposito corso di formazione, hanno elevato multe per un totale di circa € 500,00 al giorno. Nel dettaglio, diversi esercizi commerciali di corso della Repubblica sono stati sanzionati per due giorni di seguito per aver conferito cartoni fuori dagli appositi cassonetti. Si tratta di un comportamento irregolare reiterato che, naturalmente, sarà sanzionato anche nei prossimi giorni in caso di ripetute violazioni.
Gli ispettori estenderanno ulteriormente i loro controlli e quindi anche le sanzioni.ù

L’amministrazione comunale, anche in considerazione di tali comportamenti sanzionati, si appella al senso civico dei cittadini affinché rispettino orari e tipologia dei rifiuti da conferire, contribuendo così a mantenere più pulita la città, specie nei prossimi giorni di festa.