Seguici su

Cerca nel sito

Cittadella della Musica: apertura del Master Class 2012

Si fa ancora in tempo per biglietti e iscrizioni

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è messa in moto la macchina organizzativa della Cittadella della Musica in vista dell’importante appuntamento di sabato 7 gennaio. In quella data, alla Cittadella della Musica si terrà il concerto del Quintetto di Fiati “I soliti dell’Orchestra Sinfonica di Roma”, che proporranno brani di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig Van Beethoven.
Il gruppo dei Solisti dell’Orchestra Sinfonia di Roma è costituito da tutte le prime parti dell’Orchestra omonima.
La vendita dei biglietti si effettua presso la Cittadella della Musica, che è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18. I prezzi sono 15 euro per i biglietti interi e 13 euro per quelli ridotti.
Presso la Cittadella della Musica sono inoltre ancora aperti i termini per iscriversi alle Master Class degli strumenti: batteria, basso, chitarra, pianoforte e tastiere, sax, teoria solfeggio e clarinetto, tromba e trombone, violino e laboratorio di insieme (ragazzi ed adulti), violoncello, ludoteca dai 3 ai 6 anni, sezione Primavera dai 6 agli 11 anni, tecniche di composizione (laboratorio di fonica e chitarra classica), flauto, canto, guida all’ascolto per adulti. Come spiega la Direttrice Artistica della Cittadella della Musica, Maria Letizia Beneduce, “tutte le Master Class sono gratuite e la finalità dell’iniziativa è quella di promuovere un interesse alla musica con la possibilità di un eventuale futuro di studio regolare”.

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria della Cittadella della Musica e c’è tempo per iscriversi fino al 30 dicembre. Le lezioni, organizzate in dieci incontri, avranno inizio da gennaio 2012.

Più informazioni su