Seguici su

Cerca nel sito

Il sindaco Mazzola propone la gestione condivisa delle Polizie Locali

Una proposta per far fronte alla carenza di personale e fondi

Più informazioni su

Il Faro on line – Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola lancia l’iniziativa per gestire con i comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere e Monte Romano, le funzioni e i servizi di Polizia Locale. “Di necessità virtù. – afferma il primo cittadino – Per far fronte alla carenza di personale e all’impossibilità di assumere nuove unità, per le scarse risorse economiche a disposizione, è importante trovare nuove forme di collaborazione tra le Amministrazioni”.

Obiettivo del progetto è avere un migliore presidio del territorio e una razionalizzazione dei costi, anche perché sono sempre più consistenti i tagli agli enti locali. Tagli che pregiudicano la possibilità di garantire alla popolazione i servizi primari.

“Per questo motivo ho fatto scrivere dai tecnici una convezione che sarà inviata in questi giorni ai sindaci di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere e Monte Romano, con i quali ho già avuto modo di confrontarmi e trovare la loro disponibilità. – conclude il sindaco Mazzola – Nelle prossime settimane si terranno nuove riunioni. Se approvata, le Polizie Locali delle cittadine interessate potranno operare su una zona molto ampia e intervenire laddove ce ne sia necessità”.

Più informazioni su