Seguici su

Cerca nel sito

Spaccio: preoccupante il coinvolgimento di minorenni

Trend in crescita sul territorio del litorale

Più informazioni su

Il Faro on line – Le ultime, importanti operazioni messe a segno dai carabinieri di Fiumicino contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a evidenziare il brillante lavoro che quotidianamente il comandante Walter Rollo e i suoi uomini mettono in campo, riscontrano un preoccupante coinvolgimento giovanile, in larga parte minorenni, già osservato da diverse ricerche effettuate dal ministero della Salute e purtroppo verificato dai servizi sociali del Comune di Fiumicino, che hanno evidenziato come questo trend sia in preoccupante crescita anche sul nostro territorio.

Un dato allarmante che non va trascurato e deve vedere tutti, senza trincerarsi dietro bandiere ideologiche e staccati di partito, impegnati contro una piaga che è obbligatorio tentare di estirpare in tutte le maniere. Partendo dalla prevenzione e dalla pianificazione di iniziative culturali e informative sull’uso e abuso delle droghe, pesanti e leggere che siano.

“È indubbio – afferma il consigliere William De Vecchis – che accanto a queste debba essere presente un forte lavoro di contrasto e repressione del fenomeno, che le forze dell’ordine con grande senso della giustizia portano avanti, per il bene comune e dei nostri ragazzi. A loro, che ogni giorno dedicano alla città di Fiumicino anima e corpo, va il nostro sostegno istituzionale e il mio ringraziamento personale”.

Più informazioni su