Il congedo commosso del comandante della polizia municipale

29 dicembre 2011 | 12:32
Share0
Il congedo commosso del comandante della polizia municipale

Lettera aperta all’amministrazione e ai cittadini

Il Faro on line – A conclusione del suo incarico presso il Comune di Fondi, che terminerà tra pochi giorni, il Comandante della Polizia Municipale Massimo Marini si congeda con una lettera aperta indirizzata all’Amministrazione comunale ed ai cittadini.

“Desidero ringraziare innanzitutto i cittadini per l’accoglienza e la collaborazione sempre dimostrata – scrive – Fondi è una città che porterò sempre nel cuore per il clima di serenità e cordialità che vi si respira. Esprimo gratitudine all’Amministrazione comunale, in particolare al Sindaco Salvatore De Meo, con cui è stato un onore e un piacere lavorare. Un saluto affettuoso va a tutti i dirigenti e dipendenti comunali, ed in particolare agli appartenenti al Corpo della Polizia Municipale e al personale del Settore Attività Produttive per l’impegno profuso al mio fianco; nonché al Comandante della Stazione Carabinieri, al Dirigente del Commissariato di P.S., al Comandante della Compagnia Guardia di Finanza, oltre che al Presidente dell’Associazione Falchi di Pronto Intervento e a tutto il loro personale, per la collaborazione che mi hanno sempre garantito”.

“Lascio l’incarico non senza una punta di commozione – aggiunge –  e con il dispiacere di non poter continuare un lavoro che in questo 2011 ho svolto con passione, assieme ad un gruppo affiatato, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il Corpo della P.M. di Fondi e di renderlo sempre più in grado di rispondere alle richieste della comunità. Auguro agli amministratori ed ai Fondani un 2012 ricco di soddisfazioni e alla città di poter esprimere in maniera sempre maggiore le sue potenzialità in tutti i settori – conclude – da quello economico a quello culturale, che da tempo la contraddistinguono per vivacità e dinamismo a livello provinciale e regionale”.