Michela Califano nel consiglio delle autonomie locali

29 dicembre 2011 | 15:58
Share0
Michela Califano nel consiglio delle autonomie locali

La nomina è arrivata nei giorni scorsi

Il Faro on line – Il capogruppo del Partito democratico Michela Califano è stata nominata nei giorni scorsi, con decreto della Presidenza della Regione Lazio, componente del Consiglio delle autonomie locali.

Il Consiglio delle autonomie locali è un organo previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana che, all’art. 123, impegna le Regioni a prevederne l’istituzione nel proprio Statuto. È composto dai rappresentanti degli enti locali. Ha funzioni consultive ed è finalizzato al coordinamento fra la Regione e il suo sistema di enti locali.

“Si tratta – sottolinea Michela Califano – di un riconoscimento importante per me e per l’intero partito e componente locale, scaturita da una votazione del consiglio comunale di Fiumicino. È un’opportunità importante per il nostro territorio che tenterò di sfruttare in maniera concreta, insieme all’intero Pd locale, per sensibilizzare una maggioranza regionale che finora per il nostro territorio non ha fatto nulla se non tagliare sui servizi primari: sanità, trasporti in primis”.