Seguici su

Cerca nel sito

Passare le feste con gli Etruschi

Tante iniziative nella Necropoli del Calvario e nel Museo Nazionale Archeologico

Più informazioni su

Il Faro on line – Ancora iniziative per grandi e piccini sono in programma durante tutte le feste di fine e inizio anno nella Necropoli etrusca del Calvario e nel Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia. Presso la Necropoli etrusca del Calvario, patrimonio dell´Umanitá Unesco, i visitatori possono partecipare alle iniziative che rimarranno attive quotidianamente fino all´Epifania: “Voglia d´arte” e le “Degustazioni delle feste” presso il punto ristoro della necropoli.  Ma questi giorni di festa, il Museo Nazionale Archeologico e la Necropoli di Tarquinia, sono soprattutto a misura dei giovanissimi, a cui e´dedicata una golosa e invitante novità: L´Albero delle caramelle, addobbato con mille dolcezze a portata di bambino.
“Voglia d´Arte”, la fortunata iniziativa che permette  a tutti di cimentarsi con il disegno all´aperto, e´ovviamente disponibile anche per i più piccoli. I genitori possono prenotare e noleggiare gratuitamente il kit da disegno presso la biglietteria della necropoli. Sempre per quel che riguarda i bambini, ricordiamo che sia presso la Necropoli del Calvario, che presso il Museo Nazionale Archeologico sono disponibili le audioguide sotto forma di cartone animato. Per gli adulti che desiderano visitare le strutture etrusche in completa autonomia, sono invece a disposizione le archeoguide in italiano, francese, inglese e tedesco.
Acquistando un biglietto cumulativo sarà possibile visitare anche il Museo Nazionale Archeologico a un prezzo vantaggioso.

Per informazioni: 

Necropoli del Calvario
Strada Provinciale Monterozzi – Tarquinia (VT), tel. 0766.840000
Orario: 8,30 – 14,00
La biglietteria chiude alle ore 12,30

Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia
Piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080
Orario di apertura 8,30 – 19,30
La biglietteria chiude alle ore 18,00

Più informazioni su