360mila euro stanziati per i bambini affetti da autismo

30 dicembre 2011 | 12:22
Share0
360mila euro stanziati per i bambini affetti da autismo

La giunta Polverini ha erogato i fondi

Il Faro on line – “La giunta Polverini ha garantito anche per il 2012 il progetto di assistenza sull’autismo realizzato dalla Asl Rm D. Si tratta di un risultato importante frutto dell’attenzione dell’assessore alle Politiche sociali Aldo Forte, sulle problematiche dei disabili della nostra regione e dei loro familiari”. Lo dichiara il presidente della commissione Politiche sociali del consiglio regionale Maurizio Perazzolo.

“Grazie al finanziamento regionale di 360mila euro – continua – infatti, i trenta bambini autistici di Ostia già inseriti nel percorso di assistenza avranno continuità di cura e saranno seguiti direttamente dall’azienda sanitaria Rm D. Una soluzione che abbiamo messo in campo già per il 2011 e che ha dimostrato di offrire maggiori garanzie agli utenti rispetto al passato”.

“Con questo finanziamento – conclude – anche in un periodo che vede ridurre i trasferimenti statali, l’amministrazione regionale continua nel suo lavoro di consolidamento degli interventi socio-assistenziali attivati sul territorio. Da un lato, quindi, la garanzia della continuità assistenziale, dall’altro quello della qualità e dell’efficacia dei servizi erogati. Il tutto, mettendo al centro delle nostre politiche la persona, ovvero il suo diritto alla salute e all’assistenza”.