“A tavola con la nonviolenza”

30 dicembre 2011 | 04:22
Share0
“A tavola con la nonviolenza”

Il 5 gennaio, allo “Zenit” di Ostia, tutti a tavola per riflettere sulla situazione contemporanea

Il Faro on line – Il Movimento Nonviolento del Litorale Romano,  in collaborazione con la Biblioteca della Nonviolenza di Roma presenta: ” A tavola con la nonviolenza, la forza dell’amore nella città aperta”.
L’evento avrà luogo nella serata del 5 gennaio e il ricavo verrà, in parte, devoluto al Movimento Nonviolento; il menu sarà a scelta tra classico, vegetariano, vegano e per celiaci, tutto al prezzo di 18 Euro.
Una serata “epifanica” da passare in allegria con serene riflessioni nonviolente sulla situazione contemporanea, serata durante la quale verrà, inoltre, presentato il nuovo progetto di diffusione della BdN.
L’appuntamento è previsto alle 20 presso il ristorante “Zenit” di Ostia.

“Il nostro impegno è quello di diffondere il pensiero e la prassi nonviolenta – afferma il responsabile del MN del Litorale Romano Daniele Taurino – nello spirito dell’apertura che le è peculiare, cercando di incontrare persone e volti anche in momenti conviviali e di festa come quello che proponiamo per il 5 gennaio”.

Nel corso della serata verrà presentato anche il nuovo progetto della Biblioteca della Nonviolenza di Roma. “Vogliamo fare un centro, così come lo concepiva Aldo Capitini, capace di farsi carico della responsabilità si sviluppare spunti creativi per le azioni nonviolente. – prosegue sempre Daniele Taurino, a cui è stato affidato il coordinamento culturale della BdN –  Ringrazio Giorgio Pagano, segretario dell’Esperanto Radical Asocio, per avermi dato questa opportunità di progettare insieme un futuro nonviolento per la città aperta. Speriamo che questa tavolata insieme – conclude – sia di buon auspicio per un anno di intenso lavoro per la pace e la giustizia”.

Per ulteriori informazioni contattare:
nonviolenzalitoraleromano@gmail.it
3348391390

Oppure contattare personalmente il ristorante “Zenit” di Ostia:
E-mail:
    info@zenitostia.com
Posizione geografica:
    Lungomare Amerigo Vespucci 46/48, Ostia Lido, Italia