
Il 10 gennaio prossimo partirà un camion della protezione civile per portare generi di prima necessità agli alluvionati. Si può contribuire contattando il CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina
Il Faro on line – Dalle Cinque terre e dalla Lunigiana, così duramente colpite dalle alluvioni di ottobre e novembre, arriva un grido di aiuto. C’è infatti ancora bisogno della solidarietà di tutti, soprattutto durante queste festività natalizie in cui si riscopre il valore dell’unione familiare e della generosità.
Al CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina è arrivata la richiesta di aiuto degli alluvionati della Liguria che hanno perso tutto, proprio tutto, travolto e spazzato via dall’acqua e dal fango. Gente che ha perso la casa, ma non solo. Questa gente ha visto in breve crollare certezze e purtroppo, in alcuni casi, ha subìto la perdita dei propri cari.
Adesso è ancora il momento della ricostruzione, lenta e faticosa.
Al CdQ l’appello è giunto attraverso la Protezione civile che sta allestendo un camion che partirà il prossimo 10 gennaio. La richiesta che è stata fatta è di raccogliere alimenti in scatola, articoli per l’igiene, abbigliamento (ovviamente in buono stato), scatolame, cucce e guinzagli, anche usati, per gli animali.
“Abbiamo avuto modo in passato di constatare la generosità dei nostri iscritti e non
dubitiamo che anche questa volta sentiranno il dovere di dare una mano a quei fratelli
che con tanta dignità cercano di ricominciare a vivere”, afferma Alessandra Perlusz, presidente del CdQ..
Il comitato può essere contattato attraverso la mail cdqparcovittoria@hotmail.com oppure telefondando allo 06.56320607 ora di pranzo o cena.
Maria Grazia Stella