Anzio, ha inizio il Sonic Waft Contest

1 febbraio 2012 | 15:44
Share0
Anzio, ha inizio il Sonic Waft Contest

Presso il Chris Cappell College di Anzio si è tenuta la prima audizione per la categoria cantautori

Il Faro on line – Il 28 ed il 29 gennaio 2012 ha ufficialmente avuto inizio la quarta edizione del SONIC WAFT CONTEST – Premio CHRIS CAPPELL edizione 2012, concorso musicale nazionale organizzato dall’Associazione Culturale Notti di Note.

Presso il Chris Cappell College di Anzio si è tenuta la prima audizione per la categoria cantautori dove i molti pretendenti nella mattina del 28 Gennaio si sono esibiti con una loro canzone davanti alla commissione composta da alcuni membri dell’organizzazione. La stessa cosa è accaduta a Latina, presso il prestigioso locale ROCKIN, dove per  tutto il giorno, sabato 28 e domenica 29 si sono alternate le tantissime band che aspirano a partecipare alla fase delle selezioni del contest ,successiva alle audizioni. Le audizioni rappresentano una delle novità di questa edizione e hanno lo scopo di selezionare il meglio delle proposte musicali per far si che il livello qualitativo del concorso si alzi sempre più.

“E’ stato bello vedere negli occhi dei tantissimi partecipanti la voglia di dare il meglio per avere il biglietto d’accesso alle selezioni che si terranno nei migliori live club di tutta Italia.”
Ricordiamo che il Liceo Statale Classico e Musicale “Chris Cappell College” è stato interamente donato al Comune di Anzio dalla famiglia Cappelluti , Liceo supertecnologico oggi grande realtà e sede della Fondazione “Christian Cappelluti Onlus”. Quest’anno, per la prima volta, ha ospitato una delle fasi del concorso musicale che più di altri si sta affermando a livello nazionale. 
Altra new entry è il ROCKIN di Latina dove oltre alle audizioni si terranno alcune delle selezioni del contest.
Nel ricordare che il concorso è dedicato alla figura di Chris Cappell, giovane talento della musica scomparso prematuramente, l’organizzazione  ringrazia quanti hanno dato fiducia al contest  fino ad ora e quanti tra i musicisti hanno partecipato alla fase delle audizioni che rappresenta il primo passo verso la finale nazionale di Anzio, che si terrà il 28 Luglio 2012.
Prima di partire con il Tour delle selezioni, le prossime audizioni vedranno i concorrenti  esibirsi in altre località dello stivale, il 3 e 4 febbraio ad Avellino e Matera, il 17 ed il 19 Febbraio a Prato e Varese. Il 14 Aprile ci sarà, invece, l’ultima data di audizioni a Catania, una delle città aggiunte quest’ anno.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.sonicwaftfestival.com