Seguici su

Cerca nel sito

Contirbuti: servizi per la famiglia, per giovani e anziani

Avviso pubblico dell'amministrazione comunale

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione Comunale di Civitavecchia, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 103 del 17/1/2012, rende noto che la legge 9/1/1989 n. 13 dispone, tra l’altro, la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed alla eliminazione delle barriere architettoniche in immobili privati già esistenti, ove risiedano portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al primo marzo.

L’istanza, in bollo, da presentare al Comune, contenente la descrizione anche sommaria delle opere, nonché la spesa prevista, deve essere corredata dalla seguente documentazione:

a) Certificato medico, in carta libera, attestante l’handicap;
b) Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dalla quale risultino l’ubicazione dell’immobile ove risiede il richiedente e su cui si vuole intervenire, nonché le difficoltà di accesso;
c) Preventivo di spesa relativo ai lavori che si intendono realizzare;
d) eventuale certificazione della ASL, attestante il riconoscimento della invalidità.

I moduli per la presentazione delle domande sono a disposizione presso l’Ufficio Servizi Sociali, sito in Via Cesare Battisti n. 14, e potranno essere ritirati nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Per ogni ulteriore informazione il personale amministrativo dell’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione, oltre che nei giorni ed orari sopra indicati ai numeri telefonici 0766/590604 – 0766590620.

Più informazioni su