Via degli Osci, tutto pronto per inaugurare l’Aula magna

1 febbraio 2012 | 15:47
Share0
Via degli Osci, tutto pronto per inaugurare l’Aula magna

Onorato Di Manno: “L’Amministrazione comunale è orgogliosa di questo importante risultato”

Il Faro on line – Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo informa che venerdì 3 Febbraio alle ore 10.30 avrà luogo l’inaugurazione della nuova Aula Magna dell’Edificio Scolastico di via degli Osci, a compimento dei lavori di riqualificazione che l’hanno interessata, finanziati interamente dalla Provincia di Latina per un importo di euro 100.000 e portati a compimento dall’Assessorato ai LL.PP. del Comune di Fondi.
Alla cerimonia presenzieranno, oltre al Sindaco, il Presidente dell’Amministrazione provinciale di Latina dott. Armando Cusani, il dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale dott.ssa Graziella Cannella, il Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, l’Assessore ai LL.PP. Onorato Di Manno, l’Assessore alle Politiche scolastiche Lucio Biasillo, il dirigente del III Settore del Comune di Fondi Francesco Loricchio, il Comandante della Polizia Locale Mauro Renzi, i rappresentanti locali delle FF.OO., il parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi padre Massimiliano Scarlato, Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado e Consiglieri comunali.

Faranno gli onori di casa la prof.ssa Anna Rita De Sole, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Amante”, e la prof.ssa Maria Rosaria Macera, Dirigente del I Circolo didattico “Aspri” ed una rappresentativa di alunni si esibirà in alcuni siparietti musicali.
A seguito dell’intervento di riqualificazione la storica Aula Magna dell’Edifico Scolastico è stata convertita in una moderna Sala Polifunzionale. Al suo interno è stato allestito un palcoscenico con pannelli divisori ai fini di un duplice utilizzo e installati un impianto di videoproiezione, uno schermo motorizzato, un impianto in stereofonia, luci di palcoscenico e mixer con predisposizione per l’allaccio di computer multimediali. Si è provveduto inoltre al completo rifacimento dell’impianto elettrico, all’installazione di 70 poltroncine ignifughe, alla tinteggiatura delle pareti e al montaggio di tende oscuranti ignifughe.

“L’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore ai LL.PP. Onorato Di Manno – è orgogliosa di questo importante risultato, raggiunto soprattutto grazie alla particolare sensibilità del Presidente Cusani, che con investimenti mirati sta contribuendo a rendere sempre più moderne e sicure le scuole di Fondi e della provincia di Latina. Questo considerevole intervento consentirà di migliorare l’efficienza e la fruibilità dell’Edificio scolastico di Fondi, frequentato da centinaia di alunni, che potranno così disporre di un luogo adeguato a supporto delle attività didattiche ed integrative”.