Allerta meteo per il fine settimana

2 febbraio 2012 | 19:14
Share0
Allerta meteo per il fine settimana

“Si raccomanda la massima attenzione soprattutto sulle strade”

Il Faro on line – “E’ pervenuta questa sera alle 17.44 alla Segreteria del Sindaco l’allerta meteo del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio, con la quale si comunica che per le prossime 24-36 ore sono previste nevicate su tutto il territorio della regione, fino a bassa quota. Le precipitazioni dovrebbero interessare inizialmente solo le zone al di sopra dei 300 metri, per poi scendere gradualmente fino al livello del mare”.
Le nevicate, stando alla comunicazione della Protezione Civile regionale saranno generalmente moderate e solo nei settori orientali del Lazio potranno essere abbondanti. Sussisterà in ogni caso il rischio di diffuse gelate. Non sono al momento previste ordinanze di chiusura delle scuole od altri provvedimenti straordinari. Il Sindaco e la Protezione Civile stanno comunque monitorando costantemente la situazione.
“Si raccomanda la massima attenzione alla guida soprattutto nelle prime ore della mattinata ed in quelle serali, quando cioè è più alto il rischio di gelate e di evitare di mettersi in marcia qualora le condizioni meteorologiche dovessero subire un improvviso ed imprevisto peggioramento, prediligendo, laddove possibile, l’utilizzo del mezzo pubblico”.