Seguici su

Cerca nel sito

La Promomedia’Ostia Volley si prepara al Derby

Settimana di lavoro in palestra per le ragazze di Salvatore Runca, che sabato affrontano in trasferta il Nautilus

Più informazioni su

Il Faro on line – Arriva l’appuntamento del derby per le ragazze della Promomedia Ostia, impegnate sul campo della Nautilus. La seconda giornata di ritorno del torneo di serie B2 girone G mette di fronte le due squadre in quello che è ormai un classico della pallavolo del Litorale.  Con il morale alto dopo la vittoria contro il Fondi, le pallavoliste di Ostia arrivano a questa sfida con l’obiettivo di dare continuità alla propria stagione, cercando di infilare una serie di risultati positivi che riporterebbero serenità nell’ambiente della Promomedia. Nonostante quello che dica la classifica, con le padrone di casa ultime con 4 punti, la Nautilus non sarà un’avversario facile da superare. Quella allenata da Pietro Grechi è infatti una formazione molto giovane, e poi va sempre considerata l’incognita derby.
All’andata le ragazze di coach Runca sfruttarono il fattore campo imponendosi per 3 set ad 1, ma questo non deve indurre le lidensi ad abbassare la guardia. Nelle ultime prove la Nautilus ha dimostrato di aver fatto buoni passi in avanti, anche se alla fine sono mancati i punti in classifica.
“Sabato ci aspetta una partita importante – commenta Giorgia Gianandrea, giovane schiacciatrice di casa Promomedia. – Nonostante la posizione in classifica, la Nautilus è una squadra in crescita, che nelle ultime partite ha vinto set su campi difficili. L’errore che non dobbiamo commettere è quello di prendere con superficialità la prova. Importante sarà imporre il nostro ritmo sin dall’inizio.”
Un derby che per la Promomedia Ostia arriva dopo la vittoria convincente messa in campo domenica scorsa contro il Fondi, quando le ragazze allenate da Salvatore Runca hanno impiegato poco più di un’ora per conquistare i tre punti. “Sapevamo che era una partita facile – continua Giorgia- comunque siamo riuscite a mettere in campo una buona prestazione, crescendo molto soprattutto dal punto di vista del gioco di squadra. Dopo una serie di sconfitte siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco, senza subire cali dal punto di vista mentale. La stessa cosa che dobbiamo fare anche sabato prossimo contro la Nautilus.”

Più informazioni su