L’Ostia sfida l’Orte per rilanciare la classifica

2 febbraio 2012 | 18:00
Share0
L’Ostia sfida l’Orte per rilanciare la classifica

Match casalingo per i ragazzi allenati da Marco Dassi

Il Faro on line – Una Ostia Volley desiderosa di ribaltare lo scivolone di Casal Bertone quella che si presenta all’appuntamento con la seconda giornata di ritorno. Il calendario del girone F del torneo di serie B2 maschile vede il sestetto allenato da Marco Dassi ospitare al Pala Assobalneari i rivali dell’Orte. Un match che in un momento non semplice per i ragazzi di Ostia. Anche nello scorso fine settimana la squadra ha pagato un cattivo stato di forma di alcuni elementi chiave, non riuscendo ad esprimere un gioco lineare per tutta la durata del match. Proprio la continuità è ciò che i tirrenici cercano di ritrovare in questo inizio di seconda fase, già a partire dalla sfida contro l’Orte. Se si guarda la classifica il pronostico favorisce gli ospiti, al momento sesta forza del campionato con 22 punti, sei in più dei rivali, ma dal punto di vista del gioco la differenza non è così elevata.
Da riscattare c’è anche il match dell’andata, quando la compagine tirrenica venne sconfitta solamente al tie break. Un risultato questo che i ragazzi dell’Ostia sono intenzionati a ribaltare.
“ Sicuramente ci aspetta un match equilibrato, dove dobbiamo sudarci ogni pallone – conferma alla vigilia l’allenatore  Marco Dassi. Già all’andata, a fare la differenza furono pochi punti, per noi sarebbe importante ribaltare il risultato subito ad Orte. Nonostante quello che dice la classifica – continua l’allenatore- la differenza tra le due squadre è poca, proprio per questo non possiamo permetterci di sbagliare. L’importante sarebbe recuperare alcuni atleti che contro il Casalbertone non erano in perfette condizioni – termina l’allenatore- e sfruttare il fattore campo.”