“Non è mai troppo tardi”

2 febbraio 2012 | 17:32
Share0
“Non è mai troppo tardi”

La commedia, scritta e diretta da Mena Antonelli, sarà in scena a Fondi dal 3 al 6 febbraio

Il Faro on line – Andrà in scena a partire da venerdì 3 e fino a lunedì 6 febbraio alle ore 21.00 presso il Centro multimediale Dan Danino di Sarra la commedia in due atti “Non è mai troppo tardi, il permesso di Natale” a cura della Compagnia di teatro amatoriale “I LavorAttori”.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Fondi, della XXII Comunità Montana degli Aurunci ed Ausoni e della Banca Popolare di Fondi.
La commedia, scritta e diretta da Mena Antonelli, è liberamente tratta da “La Licenza di Natale… ma quale miracolo” del materano Carmelo Gaudiano.
Il linguaggio utilizzato nel testo – un italiano semplice e spesso sgrammaticato in uso nei primi anni ’50 – è quello che meglio si presta, anche per naturale cadenza, alla trasposizione in vernacolo.
La storia comincia laddove termina “Natale in casa Cupiello” del grande Eduardo e vuol essere un omaggio al nobile “pensiero” che innalza tutti i suoi capolavori teatrali. Le vicende narrate, pertanto, evolveranno in situazioni tragicomiche anche soprannaturali, assolutamente originali.
La storia si svolge in casa di un artigiano di Fondi in due tempi: il 31 Dicembre del 1959 ed il 24 Dicembre del 1960.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, contribuisce con donazioni volontarie alla raccolta fondi da destinare al Comitato ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.