“Porta a porta”, partono gli incontri con i cittadini

2 febbraio 2012 | 00:38
Share0
“Porta a porta”, partono gli incontri con i cittadini

Pubblicato il calendario degli incontri

Il Faro on line – Iniziano nei prossimi giorni gli incontri informativi rivolti alla cittadinanza per far conoscere il nuovo sistema integrato di raccolta dei rifiuti, che sarà operativo a partire dal mese di marzo. Il mese di febbraio sarà infatti dedicato all’informazione ed alla conoscenza del cosiddetto sistema “Porta a porta” che porterà la città di Sabaudia ad avere finalmente un adeguato sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.
La ditta aggiudicatrice dell’appalto, la Sangalli di Monza, proprio in questi giorni, in collaborazione con il Settore Ambiente, sta provvedendo ad inviare ad ogni famiglia un depliant esplicativo e non mancheranno altre forme pubblicitarie che possano aiutare a comprendere bene quale dovrà essere il comportamento che ognuno di noi dovrà adottare in casa per smaltire correttamente la spazzatura.
Gli incontri pubblici saranno dislocati in tre diverse zone del territorio comunale, così da poter coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
Si inizierà domani, giovedì 2 febbraio a Borgo San Donato, presso i locali scolastici, alle ore 18.30, alla presenza del sindaco, del caposettore ambiente e dei responsabili della Sangalli che illustreranno tempi e modalità del nuovo servizio.
Venerdì 3 febbraio, sempre alle 18.30, l’informazione sarà svolta a Borgo Vodice, sempre nei locali delle scuole e sabato 4 febbraio alle ore 18.30 l’incontro si terrà a Sabaudia centro,presso Palazzo Mazzoni.
E’ un momento importante di partecipazione ed informazione a cui sono invitati tutti i cittadini, per poter capire, approfondire e divulgare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Un dovere civico, oltre che un aiuto all’ambiente.

Calendario:

Giovedì 2 febbraio ore 18.30       
Scuole Borgo San Donato

Venerdì 3 febbraio ore 18.30       
Scuole Borgo Vodice

Sabato 4 febbraio ore 18.30       
Sabaudia – Palazzo Mazzoni