Seguici su

Cerca nel sito

Votata una proposta per dare una spiaggia ai disabili

Cutolo (Idv): “Si tratta di un ulteriore step verso l’approvazione di questa risoluzione"

Più informazioni su

Il Faro on line – La commissione consiliare politiche sociali ha approvato questa mattina all’unanimità la proposta del capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo, di destinare una spiaggia alle persone con disabilità del Comune di Fiumicino.
“Approvato il piano di utilizzo degli arenili – spiega Cutolo – il Comune di Fiumicino ha la possibilità di farsi capofila di un progetto unico in Italia. L’idea: destinare una spiaggia attrezzata, gestita senza scopo di lucro dalle varie associazioni del territorio, alle persone con disabilità e alle loro famiglie e realizzare lì un centro diurno”.
“La proposta ha trovato parere favorevole dell’assessore alle politiche sociali, Luca Panariello: “Si tratta – spiega Cutolo – di un ulteriore step verso l’approvazione di questa risoluzione votata dalla commissione. Ottenuto il via libera è necessario sveltire le pratiche e iniziare a capire la fattibilità, avviando di contesto l’iter. Già dalla prossima settimana la commissione dovrebbe iniziare a lavorarci, presentando la proposta al dirigente preposto, Massimo Guidi”.

Più informazioni su