Piccoli incidenti domestici: solo un italiano su tre gioca d’anticipo

3 febbraio 2012 | 20:15
Share0
Piccoli incidenti domestici: solo un italiano su tre gioca d’anticipo

Una cifra contenuta protegge le mura domestiche dai piccoli inconvenienti

Gli incidenti domestici in casa sono innumerevoli: a chi non è mai capitato di vedere lo spumante schizzare sulle pareti o le luci dell’albero andare in corto circuito all’improvviso? Piccoli inconvenienti facilmente risolvibili se si possiede una assicurazione sulla casa. Secondo un’indagine di Casa.it però solo un italiano su tre percepisce l’utilità di stipulare un’assicurazione domestica

Il Natale per esempio  può lasciare dietro di sé oltre a ricordi di momenti passati con le persone care e di abbuffate in compagnia, anche una scia di piccoli incidenti domestici. L’improvviso corto circuito delle lucine dell’albero (45%), lo spumante che durante il brindisi schizza sulle pareti macchiandole inesorabilmente (39%) e la cera delle candele chebrucia il parquet (31%) vengono annoverati dagli Italiani come inconvenienti che almeno una volta nella vita hanno causato fastidi e malumori durante i giorni di festa.

Mentre l’assicurazione conto il furto è percepita come necessaria per proteggere la casa, la polizza che tutela dagli incidenti domestici non è ancora diffusa tra gli italiani, come dimostra il 67% del campione rispondente alla survey che non la possiede.

Una cifra contenuta, intorno ai 200 euro, permette di tutelarsi in caso di piccoli incidenti o inconvenienti e  garantisce una maggiore protezione per tutti gli incidenti quotidiani che si verificano all’interno delle mura domestiche.