Seguici su

Cerca nel sito

Affabulazione guida una delegazione del Municipio a Cipro

L'obiettivo è quello di diffondere le metodologie utilizzate nel campo delle arti terapie

Più informazioni su

Il Faro on line – Nell’ambito di un progetto Grundtvig (Lifelong learning program) coordinato da una rete locale con capofila l’associazione Affabulazione e l’allegra banderuola Onlus, si è svolto a Cipro nella città di Limassol una missione internazionale con altri partner europei provenienti dall’Estonia, dalla Grecia e da Cipro.

Lo staff italiano composto da Giulio Candiolo e Patrizia Conversi (Note di colore onlus), Gabriella Lo Cicero (docente della scuola Quinqueremi) e Filippo Lange (project coordinator per Affabulazione) ha condiviso con i partner europei le metodologie utilizzate nel campo delle arti terapie, in particolare rivolte al lavoro con utenti disabili.

Da tre anni l’associazione Note di Colore organizza un corso annuale presso Affabulazione rivolto a formatori e in particolare a docenti delle scuole di primo grado e ad operatori socio-sanitari che intendono acquisire competenze specifiche e approfondite nelle arti terapie.

L’incontro europeo si è svolto lo scorso weekend e fa parte di un ciclo di 6 meeting internazionali che permetteranno a circa 15 operatori del territorio di vistare le strutture nei paesi partner e di scambiare le buone pratiche nella formazione di volontari impegnati nell’assistenza ai cittadini disabili.

Il prossimo incontro è previsto  per il mese di giugno 2012 nella città di Tallin in Estonia, seguiranno incontri a Salonicco, Roma, Limassol, Bruxelles e di nuovo Salonicco per una conferenza finale di disseminazione dei risultati ottenuti.

Più informazioni su