Ladispoli sfiorata dall’ondata di maltempo

6 febbraio 2012 | 15:12
Share0
Ladispoli sfiorata dall’ondata di maltempo

“Fortunati a non essere stati colpiti pesantemente”

Il Faro on line – “Ladispoli ha retto bene l’urto del maltempo, i servizi pubblici non si sono bloccati, il fatto di essere stati solo marginalmente sfiorati dalla neve ha permesso che anche il traffico fosse regolare”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha tirato un bilancio dei disagi causati dall’ondata di freddo e gelo che da giorni colpisce anche il litorale romano.
“Stiamo monitorando la situazione – dice Paliotta – e possiamo dire che Ladispoli è stata fortunata nel non essere stata colpita pesantemente dalle intemperie come accaduto per esempio nella vicina Cerveteri. Gli alunni non hanno perduto un solo giorno di scuola, abbiamo evitato alle famiglie nelle quali lavorano entrambi i genitori il disagio di non saper dove lasciare i figli la mattina. L’unico disservizio per i cittadini è stata la chiusura degli uffici comunali nella giornata di oggi ma è stata una decisione del Prefetto di Roma che ordinato di non aprire al pubblico anche nelle località dove non aveva nevicato.  Le nostre preoccupazioni sono invece per i prossimi giorni, le previsioni indicano un repentino abbassamento delle temperature, il rischio di gelate potrebbe compromettere le coltivazioni di ortaggi come i carciofi e sarebbe un danno gravissimo. In base all’evoluzione della situazione avviseremo gli edifici scolastici delle eventuali decisioni per prevenire i disagi”.