Lo sport a Sabaudia nel 2012

7 febbraio 2012 | 15:00
Share0
Lo sport a Sabaudia nel 2012

Il programma presentato dal delegato Giampiero Fogli

Il Faro on line – Per il 2012 il settore sport del Comune di Sabaudia, guidato dal delegato Giampiero Fogli, ha stilato un programma davvero denso di appuntamenti. Oltre a ciò che ormai è tradizione, vi sono anche tante altre iniziative che arricchiranno il già fitto calendario.
    Si inizia a febbraio con i giochi studenteschi di corsa campestre, poi a marzo saranno ben 3 gli appuntamenti sportivi: la Regata Regionale di Canottaggio, la Regata Nazionale di Motovela e l’11° Memorial di scherma Lorenzo Morales.      
    Ad aprile  la ormai tradizionale Pasqua dello Sportivo, una Gara Agonistica di Ciclismo su strada, la seconda edizione del Campionato Italiano di Agility Dog ed il Campionato Italiano di fondo di canoa e paracanoa.
    A maggio sarà la volta della Festa dello Sport, la Ciclonatura, la Partita del Cuore, la 2^ regata regionale di canottaggio, il torneo di calcio della categoria esordienti ed il 2° meeting nazionale di canottaggio riservato agli allievi, cadetti e master.
    A giugno, dopo una regata regionale di canottaggio, inizieremo con il Basket sotto la Torre, il torneo di mini basket ed il beach volley e beach soccer 2012, che ci accompagneranno per gran parte dell’estate.    
    E poi ancora, in estate, Pattini che Passione, il IV Trofeo Aquateam, il Palio dei Draghi e il Circeo National Park Trail.  A Settembre sarà la volta del campionato Italiano di motovela e della 12^ mezza maratona “Città di Sabaudia”. 
    Ad ottobre il tanto atteso Campionato Italiano di Canottaggio, che torna sulle acque del lago di Sabaudia ed il 3° Memorial Vincenzo Di Meo.      
    L’anno si concluderà con la XV Edizione della Maratona UISP Latina, con la Corri Laghi 2012 e la seconda edizione del presepe itinerante.
    Oltre a  tutto ciò vi sono ovviamente i vari campionati dei diversi sport che vedono impegnate compagini con i colori del Sabaudia (la pallavolo, il calcio, il basket solo per citarne alcuni) ed altre iniziative che saranno annunciate in seguito.
    Tutti meritano il nostro supporto e quello dei tanti appassionati che li seguono settimanalmente sui vari campi di gioco. Un anno di sport, un anno di sano divertimento.