Scuola Baffi di Maccarese, termosifoni nuovamente in funzione

7 febbraio 2012 | 18:30
Share0
Scuola Baffi di Maccarese, termosifoni nuovamente in funzione

Tomaino (Pdl): “La Provincia aveva elaborato un piano d’intervento che però, a tutt’oggi, risulta privo di copertura finanziaria”

Il Faro on line – “La situazione della scuola Baffi di Maccarese si sta normalizzando”. A darne notizia è il consigliere provinciale Anselmo Tomaino (Pdl), che sul caso degli studenti lasciati al freddo nei giorni scorsi ha presentato una “question time” al Consiglio provinciale. “L’accensione dei riscaldamenti è stata anticipata alle 5 di mattina per permettere ai ragazzi di trovare caldo il container adibito ad aula, e la palestra per ora è stata dichiarata inagibile per tutti e non solo per gli studenti. Certo è che non ci possiamo accontentare di questo. La Provincia, dopo nostre sollecitazioni, aveva elaborato un piano d’intervento strutturale che però, a tutt’oggi, risulta ancora privo di copertura finanziaria. Nelle prossime settimane – conclude Tomaino – lavoreremo per spingere affinché la Provincia consideri anche la situazione di Fiumicino una priorità, al pari di altre nella zona dei Castelli. Vedremo. Un problema per ora risolto, ma non abbassiamo la guardia”.
Stamattina per la verità c’è stato un momento di paura che tutto fosse tornato come qualche settimana fa: aule gelate all’apertura della scuola. ma si è trattato di un disservizio giornaliero dovuto alla confusione fatta tra l’ordinanza del Prefetto del giorno prima e quella di Alemanno che chiudeva le scuole anche per ieri. Problema di un giorno, però. Da domani riscaldamenti accesi in anticipo e aule “sostenibili”.
Perla Tegofenti