Seguici su

Cerca nel sito

Big Blu, un mare di novità per la sesta edizione

Prevista per il 10 febbraio una conferenza stampa di presentazione in Campidoglio

Più informazioni su

Il Faro on line – – Si terrà il 10 Febbraio alle ore 10,30, nella splendida cornice dell’Esedra di Marco Aurelio – Musei Capitolini, la presentazione della 6° Edizione del Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare che si svolgerà dal 18 al 26 febbraio presso Fiera di Roma.

Partecipano: Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi e il Presidente Fiera di Roma, Mauro Mannocchi.

Tra gli invitati: Il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il Direttore generale Pemac (Pesca Marittima e dell’Acquacoltura – Ministero Politiche Agricole), Francesco Saverio Abate, il Vicepresidente Unioncamere Lazio con delega per la Nautica, Vincenzo Zottola.

Dal 18 al 26 febbraio 2012 tornerà BIG BLU, Salone Internazionale della Nautica e del Mare,  l’appuntamento di Fiera Roma per ammirare imbarcazioni di tutte le classi, dai battelli pneumatici ai yacht di lusso e regalarsi un viaggio a 360° nella cultura del mare.
BIG BLU è giunto alla sua sesta edizione, crescendo costantemente in termini di visitatori e di espositori ed è uno degli eventi più importanti in Italia per il settore nautico, ma anche la più grande manifestazione italiana dedicata al “mare” nel senso più ampio.

BIG BLU, infatti, si è conquistato il proprio spazio nel panorama dei saloni nautici italiani, con la grande attenzione rivolta alla passione per il mare e grazie all’innovazione della formula espositiva, che spazia dalla cantieristica all’enogastronomia, all’abbigliamento nautico e alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, alla fotografia subacquea e alla strumentazione tecnologica di ultima generazione.
Si conferma, quindi, una vetrina di grande interesse per gli operatori del settore, che oggi si pone, per caratteristiche tecniche, posizionamento commerciale e geografico, tra i saloni nautici di riferimento dell’area mediterranea.
Un mare di novità in programma per l’edizione 2012 del Salone della Nautica e del Mare, a cominciare dall’importante riconoscimento di “Salone internazionale” per Big Blu, grazie ai risultati fino ad oggi conseguiti.

Big Blu è un grande evento dedicato a chi sente davvero la “passione” per il mare e la nautica che si sviluppa attraverso i suoi focus:

I FOCUS DI BIG BLU 2012

Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto, per imbarcazioni fino a 55 piedi, al cui interno è possibile trovare barche a motore di grande prestigio e attrattiva, imbarcazioni a vela, una notevole varietà di accessori, servizi per la nautica ed editoria specializzata.
Dopo il successo nell’ultima edizione dell’area dedicata alla vela, ancora più spazio sarà destinato alle imbarcazioni a vela, alle scuole nautiche e ai circoli velici, ai servizi di charter per barche a vela e a motore, confermando anche l’area dedicata all’abbigliamento tecnico, che con le sue curiosità e novità ha riscosso ogni anno molto successo;

Gommoshow, il Salone del Battello pneumatico dedicato ai gommoni, ai motori fuoribordo, ai package ed ai carrelli.
Gommoshow si conferma tra i saloni leader al mondo per numero di cantieri, area espositiva ed imbarcazioni esposte con la presenza di tutte le case produttrici di motori marini come l’italiana  Selva, le nipponiche Suzuki, Honda e Yamaha e le americane Mercury ed Evinrude.
Giunto alla sua undicesima edizione conferma il suo successo di pubblico edizione, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati gommonauti.

World Fishing, l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere, visto il grande successo riscosso nel nelle precedenti edizioni;

Outdoors Experience, la rassegna dedicata al Plein Air: vita e turismo all’aperto, che avrà dedicato un intero padiglione con dimostrazioni e animazioni per il pubblico.

Anche l’edizione 2012 vedrà all’interno di BIG BLU lo svolgersi di Pelagos Sea Heritage Exhibition con il prestigioso Sea Heritage Best Communication Campaign Award, premio dedicato ai progetti di comunicazione legati al patrimonio marittimo. Nato dalla necessità di porre in rilievo l’importanza della comunicazione del Patrimonio Marittimo, Ambientale ed Energetico e della Risorsa Acqua, il “Sea Heritage Best Communication Campaign Award” è l’unico riconoscimento internazionale che premia l’efficacia delle campagne di comunicazione relative a progetti – pubblici e privati – tesi a valorizzare, promuovere, divulgare e salvaguardare il patrimonio marittimo e la risorsa acqua nei suoi elementi ed aspetti ambientali, artistici, turistici, culturali e scientifici.

Per accreditarsi al Salone Big Blu (18-26 febbraio) è possibile registrarsi sul sito www.big-blu.it entro il 10 febbraio, dopo tale data, per le richieste di accredito sarà comunque possibile rivolgersi presso il desk all’ingresso pedonale Porta Est durante i giorni del Salone.

Più informazioni su